IMG_0183

In breve mi racconto  :

nel primo viaggio (1981 ancora minorenne) partii  con il treno da Catania per Parigi e Nizza,poi toccò alla mitica Inter-Rail con la quale da solo viaggiai per un mese, fù proprio questa esperienza  che mi  fece capire cosa avrei fatto da grande….

32294_508886919122297_1878945766_ni prossimi viaggi li ho fatti in autostop per le strade d’Europa vivendo per strada tutto il tempo, e conoscendo tanta gente, sopratutto mi colpì l’enorme massa di ragazzi che si trovavano in giro e la facilità con cui riuscivo (io un timido per eccellenza) ad entrare in sintonia con chiunque avessi accanto. Per le strade, di solito all’uscita delle città oppure all’ingresso delle autostrade, ci si disponeva in basa all’ordine di arrivo ognuno con il proprio cartello dove si scriveva la città che si voleva raggiungere.

2 (1)

Quando arrivavo in una grande città dove volevo fermarmi un po’ per visitarla il primo luogo dove andavo erano le stazioni dei treni poiché  avevano tutto ciò di cui un “vagabondo” ha bisogno, riparo per il freddo e la pioggia i bagni per potersi lavare, e le grandi sale erano molto comode per passarci la notte.

Dopo alcuni anni iniziarono i  viaggi che mi aprirono la mente …….ciò è stato possibile anche e sopratutto a due grandi viaggiatori NUCCIO e la moglie PINA che ho avuto la fortuna di conoscere sin da ragazzo e che sono diventati parte della mia famiglia. Imparerete anche Voi a conoscerli poiché saranno spesso nominati nei miei racconti che se avrete piacere potete leggere nel blog!!!

SINGAPORE 242Oggi invece a 52 anni il mio cuore mi porta a realizzare un obbiettivo che darà una svolta definitiva alla mia vita. Un grande viaggio che assieme a  Elena la mia compagna di vita, realizzeremo a presto,  il  VAN sarà la nostra casa con le ruote. Un viaggio lungo, molto lungo che ci porterà in giro alla scoperta del pianeta via terra.  Sono certo che adesso si sono create (meglio dire che ho fatto si che si creassero…) le giuste condizioni per poter realizzare il progetto che da sempre ho custodito nel mio cuore!!!

Ma questo sarà il futuro………